Dove trovare i prezzi dei rottami?

Dove trovare i prezzi dei rottami?

Qualunque sia il vostro ruolo nel settore del riciclaggio di metalli, che siate un collezionista di rottami o un’impresa che commercia, per voi è estremamente importante conoscere il più velocemente possibile quali sono gli ultimi prezzi dei rottami.

I prezzi dei rottami sono fondamentali per chi commercia poichè sono determinanti per la redditività di tutta l’impresa.

Nella maggior parte dei casi, i prezzi sono frutto di una serie di telefonate e colloqui informali, che con il passa-parola viaggiano da un capo all’altro del mercato.

Chi ha in mano il miglior prezzo prima dei concorrenti, può rastrellare più rottame sul mercato e aumentare i propri ricavi e, con ogni probabilità, anche i profitti.


Ecco perché il prezzo del rottame è così importante e così difficile da conoscere prima degli altri.

Tuttavia, esistono anche un certo numero di fonti online per le quotazioni dei rottami metallici, che possono aiutare a capire la tendenza dei prezzi attuali.

Di seguito riportiamo alcuni siti internazionali che aggiornano frequentemente i prezzi dei rottami metallici.

  • LetRecycle – È un sito web sul riciclo, con sede nel Regno Unito, che fornisce aggiornamenti e materiale utile per tutti gli addetti ai lavori del settore riciclo. La sezione sulle quotazioni dei rottami viene aggiornata mensilmente e contiene anche i prezzi dei mesi precedenti, in modo da poter comprendere l’andamento di mercato dei rottami metallici. Il sito presenta i prezzi dei rottami suddivisi in categorie: metalli ferrosi, metalli non ferrosi, lattine di alluminio e lattine di acciaio. Oltre ai prezzi dei rottami metallici, il sito pubblica anche i prezzi correnti di vetro, plastica, carta, tessuti e legno.
  • Recycleinme – In attività da oltre un decennio, Recycleinme è una società privata che aiuta acquirenti e venditori nel settore del commercio di rottami. Il suo core business è di aiutare produttori ed esportatori di rottame a vendere efficacemente i loro prodotti. Gestisce transazioni commerciali per oltre 200 milioni di dollari al mese e il sito registra 500.000 visite uniche da più di 192 paesi.
  • GreengateMetals è un grosso commerciante britannico, con sede a Manchester. Il suo sito web mostra i prezzi di acquisto dei rottami metallici. I prezzi dei rottami sono indicati per classi di prezzo.
  • Scrapmetalprices – È un importante sito web per conoscere i prezzi dei rottami in Australia. Il sito è in grado di fornire agli utenti una completa comprensione delle tendenze dei prezzi nel settore dei rottami metallici australiano.
  • AmericanRecycling –  È una società di riciclo dei metalli con sede in Texas e con il suo sito internet mostra i prezzi attuali dei rottami metallici che compra e vende.
  • Mercador24 – È un sito web dedicato a chi vende e compra rottame, una specie di grande vetrina dove venditori e compratori si incontrano. Il sito, in italiano, è totalmente gratuito e, tra i vari annunci, si trovano informazioni utili su prezzi e tendenze del mercato.

Rimanendo in Italia è possibile reperire alcune informazioni utili sui prezzi e sui rottami in vendita nel FORUM DEL RICICLO.

 ROTTAMI&RICICLO © ALL RIGHTS RESERVED


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *